NEWS

Variazioni contrattuali in pillole

Sperando di fare cosa gradita, abbiamo istituto una nuova comunicazione mensile;  procederemo alla pubblicazione dei CCNL che subiscono una variazione nel mese in corso, quanto sopra potrà poi essere approfondito con i responsabili dello Studio.

Gomma e Plastica Industria: ipotesi di accordo del 16 settembre 2020 del contratto collettivo nazionale di lavoro, che ha introdotto aumenti retributivi con decorrenze gennaio 2021 e gennaio 2022.

 

Istituzioni Socio Assistenziali – Uneba: a seguito di interpretazione autentica avuta dalle parti firmatarie del Ccnl,  con decorrenza 12/2020 la gestione del trattamento economico dell’assenza di malattia, con integrazione datore di lavoro sarà solo fino a quando è dovuta l’indennità a carico Inps.

 

CCNL Unionmeccanica Confapi: applicazione welfare anche per il 2021
Unionmeccanica Confapi e Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil, preso atto della disdetta del CCNL da parte delle OO.SS. avvenuta in data 1° luglio 2020, comunicano che in applicazione del comma 3, art. 90 del CCNL per le lavoratrici ed i lavoratori addetti alla piccola e media industria metalmeccanica, ed alla installazione di impianti sottoscritto in data 3 luglio 2017, il medesimo resterà in vigore fino a che non sarà sostituito da un successivo CCNL.
Per questo motivo, a partire dal 15 gennaio 2021 dovranno essere messi a disposizione dei lavoratori strumenti di welfare del valore di 150,00 euro, rispettando le condizioni disciplinate all’articolo 52 del CCNL.

Condividi: