ROCEDURA PER ASSUNZIONI E DENUNCIA D’INFORTUNIO DURANTE CHIUSURA UFFICI G.E.P.S. SAS AGOSTO 2020
Di seguito le istruzioni per procedere in caso di assunzioni e denunce d’infortunio durante la chiusura dello Studio (ricordiamo la chiusura degli uffici dal 08/08/2020 al 25/08/2020)
Il Ministero del Lavoro prevede che in coincidenza con le ferie o la chiusura dei soggetti abilitati e autorizzati all’invio delle comunicazioni obbligatorie, il datore di lavoro possa inviare la comunicazione preventiva all’assunzione, fermo restando l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria nel primo giorno utile successivo alla riapertura degli studi professionali.
ASSUNZIONE:
Cliccare sul link http://www.cittametropolitana.mi.it/sintesi/cob/comurgenza.html e seguendo le istruzioni, compilare tutti i campi scrivendo nel campo Motivazione dell’urgenza “Chiusura estiva studio di consulenza” comunicando anche al nostro Studio, all’email del proprio referente paghe, copia comunicazione ; in caso di non funzionamento del sito inviare il modello UNIURG al Fax Server del Ministero (848.800.131)
Al momento della riapertura, lo Studio provvederà a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello Unificato LAV.
INFORTUNIO:
Le denunce INAIL in caso di infortunio sul lavoro dovranno essere inviate tramite PEC alla sede INAIL di residenza del lavoratore coinvolto, di seguito link di riferimento, https://www.inail.it/cs/internet/supporto/sedi.html, oppure per raccomandata entro il termine di 2 giorni dall’evento, insieme al certificato rilasciato dal pronto soccorso. Successivamente fare pervenire copia delle comunicazioni effettuate, al fine del perfezionamento dei necessari adempimenti alla riapertura dello Studio.
Allegati: