NEWS

Posticipata la comunicazione della quota contribuzione una tantum per il CCNL Metalmeccanica

Oltre a ricordarvi che sussiste l’obbligo di adempiere alla comunicazione, la stessa è stata posticipata, al 29 marzo prossimo, ci riferiamo alla quota associativa straordinaria richiesta dai sindacati stipulanti ai lavoratori che applicano il CCNL Metalmeccanica

L’ Ipotesi di accordo di rinnovo del Ccnl 5 febbraio 2021 stabilisce che, a partire dal 1° marzo e fino al 31 marzo 2021, le aziende devono richiedere ai lavoratori non iscritti al sindacato l’adesione al versamento della quota associativa straordinaria di 35,00 euro alle Organizzazioni sindacali stipulanti Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil.
Le aziende distribuiranno insieme alle buste paga del mese di aprile 2021, l’apposito modulo che consente al lavoratore di accettare o rifiutare la richiesta del sindacato e che dovrà essere riconsegnato all’azienda entro il 15/5/2021.
Le aziende daranno tempestiva comunicazione tramite le Associazioni Imprenditoriali, alle Organizzazioni Sindacali di FIM, FIOM e UILM territoriali, del numero delle trattenute effettuate.
Le quote trattenute verranno versate dalle aziende sul C/C BANCARIO intestato a FIM, FIOM e UILM che verrà successivamente indicato.
Federmeccanica informa che le parti hanno posticipato la comunicazione al 29 marzo prossimo e che saranno fornite in tempo utile le informazioni operative necessarie.

Condividi: