Call Center – Assocall – Confermata la sospensione dell’aggiornamento del compenso minino orario sino al 31.03.2020
In data 29 novembre 2019, si è tenuto a Roma, presso la sede nazionale di Confcommercio, l’incontro, tra la nostra Associazione e la UGL TERZIARIO NAZIONALE, a seguito della richiesta avanzata dal Sindacato, riguardo l’aggiornamento del compenso minimo orario di cui alla lettera b) dell’art. 7 dell’A.C.N. ASSOCALLUGL TERZIARIO del 1.3.2018, che era stato sospeso, con Accordo Integrativo del 12.12.2018.
Al tavolo dei lavori, vi era la richiesta della UGL di far decorrere l’aggiornamento del compenso orario che era stato bloccato a dicembre scorso.
All’esito del tavolo dei lavori, L’UGL TERZIARIO NAZIONALE, nella consapevolezza che l’aggiornamento del compenso è collocato in uno scenario economico del tutto particolare, connotato dal perdurare di una significativa crisi del settore che ha inciso ed incide sui conti economici delle Aziende e, soprattutto, sulla conseguente capacità occupazionale, nell’ambito di un consolidato sistema di Relazioni Industriali improntato con la nostra Associazione, alla partecipazione ed alla corresponsabilizzazione, degli impegni collettivi e sociali assunti, ha concordato con ASSOCALL, di prorogare la sospensione dell’aggiornamento del compenso minimo orario, previsto con decorrenza dal 1.4.2019, e di incontrarsi entro e non oltre il 28.2.2020, per definire una nuova decorrenza degli aumenti contrattuali stabiliti alla lettera b) dell’art.7 dell’Accordo Collettivo Nazionale del 1.3.2018.
Confermata la sospensione dell’aggiornamento del compenso minino orario sino al 31.03.2020